Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Fusco: "Meret? Spalletti non ripeterà i vecchi errori"

ANSA

L'ex portiere del Napoli: "Ha tanta esperienza e darà continuità a lui o a Ospina. E se Gattuso l'avesse fatto prima..."

NAPOLI - A Calcionapoli24 tv è intervenuto l'ex portiere del Napoli Raffaele Di Fusco: "Spalletti è sia uno sceneggiatore che un tattico, poi sarà il tempo a dirci cosa prevarrà. Apprezzo più il lato tattico e quando avrà a disposizione tutta la rosa potrà lavorare su tante mosse diverse. Zanoli? Sarei presuntuoso nel dare giudizi, bisogna conoscere bene il ragazzo: lo può giudicare lo staff di Spalletti, da fuori è difficile poter valutare tutte le qualità. Adesso non c’è lo stress del campionato, i giovani se talentuosi andranno visti contro Bayern Monaco e Wisla Cracovia: se non c’è paura, allora bisogna buttarli in campo".

"Meret? Spalletti non ripeterà la situazione dello scorso anno"

Sulla situazione portieri: "Meret? L’ho sempre difeso, la precedente gestione era stata fallimentare perchè ne era stata rallentata la crescita. Spalletti ha una esperienza tale che non credo permetterà la stessa situazione dello scorso anno: si deciderà competizione per competizione, dando continuità ad uno o all’altro. A Meret va concesso qualche errore, però è l’unico modo per poterlo mettere nelle migliori condizioni di esplodere: sta a lui dimostrarlo grazie alla continuità di impiego. Avere Ospina alle spalle può aiutare Meret, ma l’Ospina di tre anni fa è lo stesso di oggi: se Meret tre anni fa avesse giocato con continuità, sarebbe cambiato. Di Alex apprezzo l’uso delle mani e delle braccia: ha buona tecnica di gambe, ha iniziato ad uscire dai pali in maniera buona, e sta migliorando con i piedi. Parla poco? Parla quanto basta, e secondo me ha anche un bel carattere per essere un portiere” ha chiosato Di Fusco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi