Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercato Napoli, Emerson Palmieri o Tsimikas in prestito

Il ds azzurro Giuntoli torna alla carica con Chelsea e Liverpool

Il mercato non conosce weekend: e dopo essersi regalato vacanze così lunghe, qualcosa dovrà pur cominciarsi a muovere. In quest'estate piatta, per chiunque, che sa di niente, si finge disinteresse in pubblico e ci si ritrova ad armeggiare con i cellulari per provare a capire se stiano cambiando le intenzioni. Un mese e poi sarà finito, però prima, al Napoli, continueranno ad inseguire un esterno basso di sinistra e un centrocampista che abbia un fisico bestiale. E senza neanche uscire troppo dai confini imposti a se stesso, Giuntoli continuerà a starsene (simbolicamente) Oltre Manica. E’ tutto concentrato, per il momento, lì, tra Londra (ma sponda Chelsea), Liverpool e Sheffield (allo United), dove pure ci sarebbero uomini che farebbero al caso per Spalletti.

Napoli, due uomini e una fascia

Il primo, Emerson Palmieri (27 anni dopodomani), resta la più affidabile (e autorevole) soluzione per la corsia mancina: quell’anno e mezzo affrontato insieme alla Roma ha avuto un peso e ritrovarsi adesso aiuterebbe a risolvere problemi di ambientamento che invece altri dovrebbero affrontare. Ma il Chelsea resiste, non indietreggia, esige sempre tanto (una ventina di milioni) e solo nel last minute un affare complesso assai potrebbe apparire più morbido, praticabile, con tutte le difficoltà che si possono immaginare e sospettare. Il Napoli spera nel prestito, lo ha chiesto anche per Tsimikas (25 compiuti a maggio): Giuntoli ha incassato il «no», poi ha annunciato che si farà di nuovo vivo, sperando in un venticello favorevole e in una volontà del calciatore che possa fungere da appoggio.

 Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi