Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, la strada è aperta su Emerson e Berge

Giuntoli aspetta segnali dal Chelsea e dallo Sheffield. Intanto spunta il nome di Estupiñan

Ne mancherebbero due (un centrocampista e un terzino) ma non sembra esserci fretta o semplicemente non ci sono ancora le condizioni necessarie per rinforzare l'organico a disposizione di Spalletti. Qualcuno arriverà ma questa è la settimana delle uscite. Dopo Ciciretti al Pordenone, nei prossimi giorni toccherà a Contini, Folorunsho e poi a Tutino, Gaetano, Luperto, Machach, Palmiero, Zedadka. Sono tutti in procinto di andarsene mentre qualcuno, prima o poi, dovrà invece avvicinarsi, ad esempio un laterale difensivo mancino o il famoso centrocampista chiamato a sostituire Bakayoko.

Napoli, a sinistra Emerson è il preferito ma spuntano le alternative: Estupiñán è l'ultima ipotesi

Temporeggiando aumentano le opzioni. Emerson Palmieri resta il preferito ma non il favorito, c'è distanza col Chelsea e a questo punto si aspetterà (almeno) la prossima settimana per capire se qualcosa potrà cambiare. Intanto spuntano le alternative: Estupiñán del Villarreal è l'ultima ipotesi (in prestito) possibile solo se il West Ham dovesse ripensarci. Al momento, potendo contare su una maggiore disponibilità economica, è il club inglese in vantaggio sull'ecuadoriano. In lista resiste il nome di Hincapié del Talleres, Bayer Leverkusen permettendo, così come quelli del greco Tsimikas del Liverpool, Mandava del Lille e Gudmundsson del Groningen. A centrocampo ne manca uno, l'identikit è chiaro: servirebbe il sostituto di Bakayoko e dunque un mediano alto, forte fisicamente, magari con maggiore regia e velocità di gamba e pensiero. Piacciono Berge dello Sheffield United (che sta acquistando Ronaldo Vieira dalla Sampdoria) e Koopmeiners dell'Az Alkmaar (ma l'Atalanta è da tempo in vantaggio). Il Napoli aspetta, valuta prestiti, considera l'idea dell'investimento possibile - per difesa o centrocampo - solo dopo aver raccolto un tesoretto dalle varie cessioni. 

Tutino e Ounas pronti a partire. Luperto verso l'Empoli

Può essere consistente, poco meno di venti milioni, se andranno in porto le cessioni di Tutino e Ounas. Il primo è sospeso tra l'incertezza del Parma, che non ha ancora accontentato le richieste del Napoli (ballano un paio di milioni), e il desiderio di Monza e Salernitana di continuare a provarci. Il futuro del secondo è in bilico: Ounas ha mercato in Turchia ma De Laurentiis, che lo valuta una decina di milioni, non ha fretta di cederlo. Arrivederci in arrivo: questa sarà la settimana di Contini in prestito al Crotone e di Folorunsho al Pordenone. Luperto è diretto ad Empoli, Gaetano può tornare alla Cremonese

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi