Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Insigne e De Laurentiis: quello strappo che agita Napoli

Zero segnali dal presidente per il contratto: il fantasista e il club mai così lontani come in questo periodo. Un silenzio che pesa

CASTEL DI SANGRO - C’eravamo tanto amati: e quindi, ogni tanto, può succedere che comincino a scivolare i titoli di coda su una storia lunga dodici anni. Almeno sino a prova contraria, a un eventuale sequel che rimescoli i destini e lenisca il dolore di certe ferite. Il mercato insegna a non dare nulla per certo, neanche nell’imminenza delle firme, perché i contratti, che vengono redatti sulla carta, possono essere improvvisamente strappati: ma Insigne e il Napoli non sono mai stati (seriamente) così lontani, separati in casa a dieci mesi da un congedo che ognuno vorrebbe evitare ma che rischia di diventare inevitabile.

Si può fare, ma chissà

Quando l’Inter ha cominciato a realizzare che l’ipotesi non fosse poi tanto surreale, e cioè ieri mattina, Aurelio De Laurentiis stava lasciando il ritiro di Castel di Sangro: nei sette giorni in cui lo scugnizzo e il presidente si sono incrociati, non è mai scoccata una scintilla che potesse accendere, in qualche modo, una minima chiacchierata. E nel nulla, o dal nulla, dalla Pinetina s’è alzata una voce che è arrivata anche negli spogliatoi del Napoli: si può fare, ma vai a capire se e quando si farà. (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi