Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, è ancora Insigne show: assist e gol contro il Pescara

Ottima prova della squadra di Luciano Spalletti che vince l'ultimo test amichevole nel ritiro di Castel di Sangro per 4-0. In gol anche Osimhen, Ounas e Zedadka 

CASTEL DI SANGRO - Ottima prova del Napoli che chiude il suo precampionato con l'ennesima vittoria: al Teofilo Patini finisce 4-0 contro il Pescara. Con questa vittoria gli azzurri di Spalletti si dimostrano in forma e pronti per la prima partita di campionato con il Venezia. Test contro il Pescara condizionato dallo stop di Zielinski e dal lavoro personalizzato svolto da Manolas, Lozano e Mertens. Due gol per tempo, con Osimhen e Insigne nel primo e i nuovi entrati Ounas e Zedadka nel secondo. Convincente la prova degli azzurri, che creano tantissime occasioni. Si mette in mostra Lorenzo Insigne: il capitano realizza l'assist per il primo gol di Osimhen e segna su rigore poco dopo. Il Napoli ha così vinto tutte le partite del suo precampionato: ora il focus è sull'esordio in Serie A allo Stadio Diego Armando Maradona. 

Napoli, Insigne fa gola: non solo l'Inter su di lui

Napoli-Pescara, la partita nel dettaglio

90'+3' - Finisce Napoli-Pescara. Vittoria per 4-0 la squadra di Luciano Spalletti che chiude il ritiro a Castel di Sangro con una prova convincente.

86' - Scatenato Ounas! L'attaccante algerino prova in rovesciata davanti al portiere avversario ma il tiro viene parato. 

81' - Ci prova ancora il Napoli con l'ottimo tiro di Ounas che viene respinto in angolo dal portiere del Pescara. 

78' - GOL NAPOLI! Grande azione che parte con il tacco di Gaetano per Malcuit che crossa al centro e trova il neoentrato Zedadka che al volo realizza il 4-0.

76' - Altre due sostituizioni per il Napoli: dentro Zedadka e Machach e fuori Elmas e Machach

70 - Ottima occasione per il nuovo entrato Petagna, che sbaglia a tu per tu con il portiere avversario.

64' - Doppio cambio per Spalletti: dentro Petagna al posto di OsimhenZanoli al posto di Di Lorenzo

62' - Occasione Napoli! Ottimo lancio di Fabian Ruiz per Osimhen che conclude a botta sicura ma viene clamorosamente bloccato dal portiere del Pescara. 

53' - Ancora Napoli in avanti: Elmas serve Insigne che prova il tiro a giro ma il portiere del Pescara si oppone

48' - GOL NAPOLI! Grande azione del neoentrato Ounas che parte dalla fascia, si inserisce in area e da posizione defilata firma il 3-0.

46' - Subito occasione di testa per Osimhen su un ottimo cross del nuovo entrato Malcuit.

45' - Comincia il secondo tempo! Quattro cambi per Spalletti: dentro Ospina, Malcuit, Gaetano e Ounas e fuori Meret, Mario Rui, Lobotka e Politano.

Napoli, Manolas in bilico: l'Olympiacos lo chiama

45'+1' - Finisce il primo tempo. Ottimi 45 minuti per il Napoli di Spalletti, che trova subito il doppio vantaggio con Osimhen e Insigne (su rigore). 

34' - Ci prova Politano dal limite ma il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo.

26' - Occasione Napoli! Elmas si ritrova da solo contro il portiere ma anziché tirare passa al centro per Fabian Ruiz. Nzita però interviene in scivolata e ferma il centrocampista spagnolo ad un metro dalla porta. 

21' - Che azione per Osimhen! L'attaccante azzurro riesce a resistere e superare ben quattro avversari, arriva al limite dell'area e calcia sfiorando il palo.

18' - GOL NAPOLI! Il capitano Insigne dagli 11 metri batte Radaelli e realizza il 2-0.

16' - RIGORE PER IL NAPOLI! Lancio di Osimhen per Elmas che supera il portiere ma viene atterrato davanti alla porta avversaria rimasta vuota. 

15' - Pescara vicino al pareggio con Frascatore che di testa colpisce la traversa.

9' - GOL NAPOLI! Si sblocca subito la partita grazie all'ottimo scambio, di nuovo, tra Insigne e Osimhen, con l'attaccante nigeriano che a due passi dalla porta non sbaglia e realizza il primo gol della partita. 

5' - Subito pericoloso il Napoli: Insigne lancia Osimhen con un filtrante, il tiro dell'attaccante viene però murato da Drudi.

1' - Inizia Napoli-Pescara! Ultimo test estivo per gli azzurri di Luciano Spalletti prima del debutto tra 8 giorni in campionato. Sono circa 3000 i tifosi sugli spalti del Teofilo Patini.

Napoli-Pescara: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Lobotka, Fabian, Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.

PESCARA (3-4-3): Radaelli; Cancellotti, Drudi, Frascatore; Zappella, Memushaj, Pompetti, Nzita; D’Ursi, Milos, Marilungo. Allenatore: Gaetano Auteri



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi