Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lobotka: "Spalletti mi dà fiducia, non come Gattuso..."

Il mediano del Napoli: "Col vecchio tecnico non avrei giocato neanche con dieci kg in meno"

NAPOLI - "Con Spalletti sento la fiducia, ho spazio e provo a sfruttarlo. A differenza del vecchio allenatore Spalletti si sta interessando a me". Così Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Sport Aktualit dal ritiro della nazionale slovacca. "Spalletti vuole giocare di più in mezzo al campo e noi puntiamo sul calcio combinato - ha aggiunto - mi sta bene e cerco di ripagare la fiducia. Se Gattuso fosse rimasto in squadra, avrei potuto anche perdere dieci chili e probabilmente non avrei giocato. Fortunatamente per me, è arrivato un nuovo allenatore che mi ha dato fiducia".

"Scudetto? Proveremo a vincerlo"

Sulla voglia di rimanere a Napoli: "Mercato? Mi sentivo sicuro, quindi non volevo andare da nessun'altra parte. Cerco di rimanere positivo, anche se non è sempre facile. Adesso mi sto divertendo - ha detto Lobotka - anche se l'inizio di stagione non è stato facile. Nella prima partita abbiamo avuto un giocatore squalificato, ma fortunatamente siamo riusciti a vincere. Non è stato l'ideale nemmeno nella seconda partita, ma abbiamo ottenuto ancora tre punti. Molte squadre si sono rafforzate in Serie A e la competizione sarà un po' più equilibrata. Obiettivo? Entrare in Champions League, ma sicuramente cercheremo di vincere anche il titolo" ha concluso Lobotka.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi