Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Osimhen, ricorso accolto: ci sarà per Napoli-Juve!

Squalifica ridotta da due a una giornata in appello per l'attaccante nigeriano, espulso alla prima giornata

Victor Osimhen sarà in campo, sabato prossimo, nel big match del Napoli contro la Juve. La Corte Sportiva di Appello ha accolto il ricorso del club partenopeo per ridurre da due a una giornata la squalifica dell'attaccante nigeriano, espulso nella prima giornata di campionato, contro il Venezia, in un match che la squadra di Spalletti era riuscita comunque a vincere per 2-0. Osimhen era stato allontanato dal campo dall'arbitro Aureliano per una manata a Heymans.

Squalifica scontata, Osimhen è disponibile

Nella sua memoria difensiva il Napoli, rappresentato dall'avvocato Mattia Grassani, ha presentato un dossier di 22 pagine con prove documentali, il precedente Immobile-Vidal, supporti video e i frame in sequenza del contatto incriminato. Osimhen, che ha già scontato una giornata di squalifica il 29 agosto contro il Genoa nel secondo turno di Serie A, sarà quindi a disposizione degli azzurri per la sfida in programma tra quattro giorni, alle 18, allo Stadio Maradona.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi