Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Juve da brivido: il tour de force dei sudamericani

Ospina e Cuadrado insieme a Capodichino. Allegri il più penalizzato. Lautaro e Correa al limite, gli uruguaiani arriveranno troppo tardi

Calendario e orario alla mano, c'è chi potrebbe giocare sabato a Napoli o a Bergamo, dopo essere sceso in campo il giorno prima dall'altra parte del mondo. Se in Spagna sono state rinviate Siviglia-Barcellona e Villarreal-Alaves, in Italia si gioca. E ci si gioca tanto: il programma del sabato offre un Napoli-Juve particolarmente condizionato da questi impegni in Sudamerica, soprattutto per quel che riguarda i bianconeri che hanno cinque giocatori costretti alla corsa nello spazio e nel tempo.

Arrivi in extremis per Napoli-Juve

Napoli-Juve quindi, anche o soprattutto. Il programma della Continassa prevede il rientro in Italia di tutti i sudamericani entro la serata di domani. Prima della sosta Max Allegri aveva fatto intendere di non poter contare su di loro, ogni valutazione finale verrà però presa solo domani: la sensazione è che Bentancur non ci sarà tra acciacchi e tempistiche (gli altri uruguaiani sicuramente non saranno in Italia prima di sabato), da decifrare la situazione legata a Dybala, ci provano Danilo e Alex Sandro. Così come Cuadrado, che da Parigi volerà ancora in compagnia di Ospina fino a Capodichino. Alla fine entrambi al Maradona dovrebbero esserci. Con Ospina chiamato agli straordinari per difendere la porta azzurra contro la Juve vista l’assenza di Meret. (...)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi