Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Laurentiis: "Bel Napoli, Spalletti può dormire tranquillo"

ANSA

Il presidente azzurro: "La squadra ha un gioco interessante, il mister l'ho scelto perché è un uomo ordinato e diligente"

NAPOLI - "È un buon inizio, mi fa piacere e ringrazio Spalletti, ha dato alla squadra un gioco molto interessante. Abbiamo condotto la partita dall’inizio alla fine. Mi dispiace per l’errore, si poteva vincere 2-0. Ringrazio tutti, soprattutto il 12esimo uomo in campo e cioè i tifosi, sono stati encomiabili". Aurelio De Laurentiis si gode il suo Napoli, la vittoria sulla Juve e il tocco che Spalletti sta dando alla squadra. Proprio del mister il presidente spiega a Dazn: "Io l’ho scelto perché è un uomo ordinato, diligente non in positivo ma gestisce le cose con fermezza. Fino ad ora non ho nulla da eccepire, è una persona con cui si può parlare, non si offende, non ha fantasmi nel suo ego, dorme tranquillo, è appagato, come altri non sono".

De Laurentiis e il messaggio a Boris Johnson

Poi ADL prosegue: "Combattiamo contro il Covid, contro le istituzioni nazionali e del calcio, non si possono fare tante partite così ravvicinate. Mi fa piacere giocare contro il Leicester che ha vinto la Premier e che gioca molto bene, oggi però c’è stato un gioco abbastanza inglese, l’arbitro è intervenuto poco e bene. Ora il problema è farsi accettare da Boris Johnson in Inghilterra, giocare senza il portiere e Osimhen sarebbe un problema. Marchetti mi ha rassicurato, il mio messaggio l’hanno girato al governo inglese e vediamo cosa ne scaturirà. La fortuna è che l'Europa League si gioca di giovedì, la speranza è che per quel giorno si convincano".

Tabellino Napoli-Juve



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi