Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, la carica di Koulibaly: "Siamo la squadra da battere"

Getty Images

Il difensore azzurro dopo la vittoria di Firenze: "Siamo la capolista e da questo momento tutti vorranno vincere contro di noi"

"Siamo la squadra da battere e da questo momento tutti vorranno provare a fermarci". Kalidou Koulibaly è stato uno dei protagonisti del Napoli, nella vittoriosa trasferta di Firenze. Il difensore senegalese ha trascinato la difesa azzurra. "La mia partita è stata perfetta? Non direi visto che abbiamo preso un gol - ha detto ai microfoni di Dazn a fine gara -. Dopo lo svantaggio siamo stati bravi a reagire, ma dobbiamo migliorare in certe situazioni. Dal loro vantaggio in poi abbiamo controllato la partita e siamo riusciti a portare a casa una vittoria importante". Koulibaly ripercorre i momenti salienti della gara di Firenze. "La Fiorentina ha iniziato forte, spinti dai loro tifosi, poi dopo aver chiuso il primo tempo in parità, siamo usciti alla distanza e abbiamo portato a casa la vittoria, grazie alla rete segnata da Rrahmani".

Koulibaly: "Siamo un gran gruppo"

A fine gara Koulibaly si è fermato a scambiare qualche battuta con ogni compagno di squadra. Un modo per ringraziare tutti per l'impegno. "Provo a dare la carica giusta. E' bello salutare tutti dopo una vittoria così. Siamo un bel gruppo e siamo tutti felici per i risultati e il gioco che stiamo facendo. Ognuno lotta per aiutare il compagno. Questo è lo spirito del Napoli e dobbiamo tenerlo così". Il Napoli vola in classifica, con 21 punti in 7 partite. "Ora siamo la squadra da battere. Abbiamo vinto 7 partite su 7 e ora tutti vorranno vincere contro di noi per provare a fermarci. I numeri della difesa sono ottimi? In realtà a me non va giù di aver preso tre gol da inizio campionato. Cosa ci ha dato in più Spalletti? La mentalità e la carica giusta. Ci regala grande energia per andare avanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi