Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Insulti razzisti, Koulibaly non ci sta: "Via dagli stadi per sempre"

Getty Images

Il difensore del Napoli replica sui social dopo le offese ricevute durante il match contro la Fiorentina: "Mi hanno chiamato scimmia di m****"

Dopo gli insulti razzisti ricevuti durante Fiorentina-Napoli, match valido per la 7ª giornata di campionato e vinto dagli azzurri di Luciano Spalletti per 2-1, Kalidou Koulibaly ha deciso di replicare a coloro i quali si sono divertiti a offenderlo per il colore della pelle e si è sfogato su Instagram: "Scimmia di m****. Mi hanno chiamato così - esordisce il difensore degli azzurri -. Questi soggetti non c’entrano con lo sport. Vanno identificati e tenuti fuori dagli stadi: per sempre". Koulibaly è solo l'ultimo della lunga lista di coloro i quali sono finiti nel mirino di alcuni pseudo-tifosi. Nonostante le tante campagne di sensibilizzazione, il razzismo continua a trovare spazio sugli spalti.

Osimhen al fianco di Koulibaly: "Disgustoso odiare per il colore della pelle"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi