Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli unico in Europa, De Laurentiis lo celebra sui social

Solo gli azzurri di Spalletti a punteggio pieno nei maggiori cinque campionati europei, il presidente: "Complimenti!"

NAPOLI - Orgoglio azzurro. È quello espresso da Aurelio De Laurentiis dopo la vittoria conquistata allo stadio 'Maradona' contro il Torino dal suo Napoli, unica squadra a punteggio pieno nei top 5 campionati d'Europa. Un dato evidenziato sui social dallo stesso club partenopeo, con un post social che è stato poi 'retwittato' dal presidente con i suoi "Complimenti!".

Napoli-Torino 1-0: statistiche e tabellino

Spalletti e Osimhen, grandi numeri

Un cammino fin qui straordinario in campionato quello del Napoli guidato da Luciano Spalletti, che ha eguagliato la miglior partenza nella sua storia in Serie A (otto successi nelle prime otto partite come nella stagione 2017/18). Simbolo di questo momento magico i numeri dell'attaccante nigeriano Victor Osimhen, che tra settembre e ottobre ha segnato 5 reti: meglio di lui maggiori cinque campionati europe solo il francese Karim Benzema (7 con il Real Madrid) e il norvegese Erling Haaland (6 con il Borussia Dortmund).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi