Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Insigne: "Rinnovo? Ci pensano il presidente e il mio agente"

LAPRESSE

Il capitano degli azzurri commenta il 3-0 del Maradona contro il Bologna. Sulla doppietta dal dischetto: "I rigori li sbaglia solo chi li calcia"

NAPOLI - Il Napoli batte 3-0 il Bologna e torna in vetta alla classifica insieme al Milan. Gli azzurri conquistano così la nona vittoria in campionato su dieci partite - un solo pari, quello in casa della Roma -. Un successo arrivato grazie alla splendida rete di Fabian Ruiz e alla doppietta di Lorenzo Insigne su rigore. Il capitano degli azzurri, dopo alcuni errori dagli 11 metri, si è presentato ancora dal dischetto prendendosi la responsabilità di affrontare il portiere avversario. A tal proposito il numero 24 del Napoli commenta: "Ne ho sbagliato qualcuno, ma sono sempre stato pronto a calciarli, non ho mai avuto questi problemi. I rigori li sbaglia solo chi li calcia, oggi ero sereno. Ma quello che contava era vincere e rispondere alla vittoria del Milan".

Insigne sul Milan

A proposito del testa a testa con il Milan, il capitano del Napoli è sicuro: "La nostra è una grande risposta, il campionato è ancora lungo e sappiamo di essere forti. Chi scende in campo, chi entra dalla panchina. Come ha detto il mister i cinque cambi sono ancora più importanti, sono altri cinque titolari. Dobbiamo continuare così, il cammino è lungo e dobbiamo stare sereni". Rispondendo a Kjaer, che ha ricordato la forza del suo Milan, dice: "Se ha detto così è perché conosce i suoi compagni, stanno dimostrando di essere una grande squadra. Noi stiamo dimostrando di non essere da meno, sappiamo di essere forti e dobbiamo solo esserne consapevoli. Dobbiamo solo continuare a lavorare, mancano ancora tante partite: sappiamo di avere un vantaggio su chi ci insegue, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi".

Insigne sul rinnovo e Ghoulam

Sul rinnovo di contratto Insigne è tranquillo: "Voi pensate sempre alla stessa cosa, io penso solo a giocare. Ad altre cose ci pensano il presidente e il mio procuratore". Infine parla del rientro di Ghoulam: "È un grande calciatore, dispiace perché è stato molto sfortunato ma ha sempre reagito bene. Se sta bene ci può dare una mano".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi