Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Galderisi: "Col Verona un punto guadagnato"

Getty Images

L'ex centravanti: "La squadra di Tudor ha fatto una buona partita, per i partenopei un piccolo stop ci può stare"

NAPOLI - Dopo l'1-1 tra Napoli e Verona, c'è chi invita la squadra di Spalletti a vedere il bicchiere mezzo pieno. Giuseppe Galderisi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte chiarendo che i partenopei hanno giocato al meglio delle proprie possibilità del momento: "Dopo le coppe - spiega l'ex attaccante di Milan, Juventus e Verona tra le altre - gli azzurri avevano una partita difficile, il Verona ha fatto una grande gara. Il Napoli poteva portarla a casa ma ci sta, un piccolo stop per una squadra che è una di quelle che gioca meglio e che si può sentire comunque soddisfatta. Spalletti poteva fare qualche cambio prima? Ognuno la vede a modo proprio, ma la realtà è che l'allenatore ha in mano la situazione. Allenatore che peraltro sta facendo le cose al meglio e con il gruppo che lo segue alla grande. La partita la dovevi vincere con un colpo che poteva e o non poteva esserci. Il Napoli deve portarsi a casa il punto in maniera felice. Ora si confronterà con l'Inter che sarà un bel passaggio".

"L'Inter ancora in gioco per il titolo. Juve, Roma e Lazio no"

La corsa scudetto, al momento, vede Napoli e Milan davanti a tutti. Ma per Galderisi sono poche le squadre che possono insidiare questa coppia: "Sono le due squadre giocano meglio di tutti - spiega - hanno qualità e mentalità. Poi è normale che in un percorso così importante qualche passaggio a vuoto ci possa stare. Forse l'Inter può rientrare ma non vedo Juventus, Lazio o Roma a poter infastidire. Il campionato è lungo ma mi sembra di capire che la fiducia e la capacità di rossoneri e partenopei di gestire i momenti stia diventando un'abitudine: questo è un buon segno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi