Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, De Luca: "Per Osimhen si profila più di un mese di stop"

LaPresse

L'ex responsabile dello staff medico azzurro: "I tempi vanno rispettati. Non credo possa giocare una vita intera con la maschera protettiva"

NAPOLI - Il Napoli è uscito dal confronto di San Siro con l'Inter con più di un problema. Oltre alla prima sconfitta in campionato, si è aggiunto pure il ko di Osimhen per infortunio. A Radio Marte, Alfonso De Nicola, ex responsabile medico dello staff azzurro, ha detto la sua sulla possibile tempistica dell'infortunio dell'attaccante nigeriano. "Osimhen? Credo che da un punto di vista medico-sanitario dovrà stare un mese e qualcosa fermo. A meno che non riescano a fare una protezione che anche in caso di pallonata possa stare tranquillo credo servano almeno questi tempi di recupero. Anche se il tempo di consolidamento delle ossa facciali è minore. Penso che debba stare fermo almeno un mese o un mese e mezzo. Per quanto sia ben fatta non può giocare per una vita intera con la mascherina protettiva. Penso che il tempo di guarigione vada rispettato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi