Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Osimhen operato a Napoli: ecco i tempi di recupero

LaPresse

L’intervento è perfettamente riuscito: l’attaccante nigeriano sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno

L’operazione è perfettamente riuscita, ma i tempi di recupero sono più lunghi del previsto. Il Napoli perderà Osimhen per circa tre mesi. L’attaccante, scrive la società in un comunicato, “è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Mario Santagata ed alla presenza del dott. Canonico, per un intervento di riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare, dell’arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell’orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica. La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi è stimata in circa 90 giorni”.

Quando torna in campo Osimhen

Spalletti dovrà quindi fare a meno del suo attaccante per almeno tre mesi: “Spero di riaverlo per la gara di dicembre contro il Milan” aveva dichiarato invano il tecnico prima del bollettino medico. Osimhen salterà di certo la Coppa d’Africa con la sua Nigeria: l’augurio del club azzurro è quello di riaverlo per la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio, in programma a fine febbraio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi