Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti: “La sconfitta dà fastidio, ma il Napoli è una squadra vera”

ANSA

Il tecnico azzurro dopo il ko interno contro l’Atalanta: “Rimane la nostra buona prestazione anche senza aver portato a casa dei punti”

Un Napoli in piena emergenza infortuni perde la vetta della classifica dopo il ko interno contro l’Atalanta di Gasperini, vittoriosa per 3-2 nonostante l’ottima partita disputata dalla squadra di Spalletti. “Mi dà fastidio la sconfitta, la squadra ha fatto una buonissima partita, una gara vera - ha dichiarato il tecnico oggi squalificato a Dazn - C’è dispiacere perché in alcuni dettagli potevamo fare meglio, abbiamo avuto molte situazioni per fare gol. Il dubbio era di non essere all’altezza, invece lo siamo stati e anche molto bene. Loro sono tosti, un club forte che sta portando avanti bene la gestione. Scoprono calciatori, vendono bene, la qualità di Gasperini è di valore europeo. Stasera noi avevamo paura sui calci di punizione, per differenza di altezza eravamo improponibili e invece ci siamo comportati bene”.

Napoli-Atalanta 2-3: Spalletti perde il primo posto ma esce tra gli applausi

Spalletti: “Rimane la buona prestazione”

Non abbiamo saputo cogliere qualche occasione, come quella di Petagna. Ma rimane la buona prestazione anche se non abbiamo portato a casa dei punti. È risuccesso che ci siamo messi a tre, è una cosa che bisogna andare ad approfondire perché moltissime squadre europee fanno così. Contro l’Atalanta siamo stati bene in campo a livello tattico, siamo rimasti in equilibrio. I giocatori di stasera sono gli stessi che ci rimetteranno in carreggiata. C’è stata una fase in cui abbiamo subito tanti falli e loro sono bravi anche a far quello. Perché nella tua metà campo non ammoniscono".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi