Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Novellino esalta Spalletti: "A Napoli è rientrato più forte di prima"

LAPRESSE

I complimenti dell'ex tecnico della Juve Stabia si allargano anchea Gasperini: "Tutti noi allenatori dovremo studiarli"

NAPOLI - "Complimenti a Spalletti e Gasperini: noi allenatori dovremmo andare a scuola da loro": l'elogio arriva da un collega dei due tecnici menzionati, ovvero Walter Novellino. La sua ultima esperienza in panchina non è finita bene, con l'esonero dalla Juve Stabia nel corso di questa stagione, ma l'ex tecnico tra le altro proprio del Napoli, esalta i due protagonisti della sfida del Diego Armando Maradona: "Sabato ho visto una grande partita - assicura Novellino a Vikonos Web Radio/Tv - giocata da due grandi squadre, che non si sono mai risparmiate. Poteva vincere chiunque. Per anni ci siamo annoiati solo con palleggio e possesso palla: vedendo Napoli-Atalanta mi sono veramente divertito. Lo scudetto è una corsa a 4: l’Inter si sta riprendendo bene, Napoli e Atalanta le vedo meglio delle altre. Non voglio dire nulla per scaramanzia perché da buon campano tifo per gli azzurri".

"Spalletti è rientrato alla grande"

Novellino è ancora prodigo di complimenti verso il collega toscano: "Si è fatto male Lobotka - sottolinea tornando per un attimo al match di sabato - e il Napoli non aveva troppi ricambi, l’Atalanta è stata bravissima a ribaltare lo svantaggio. Certo, con tutta la rosa a disposizione, penso che gli azzurri avrebbero potuto vincere: se i suoi titolari stanno bene non ce n’è per nessuno. Ad inizio stagione eravamo tutti convinti che il Napoli avrebbe fatto bene. Spalletti è stato a lungo fuori, onestamente è rientrato alla grande, s’è documentato, aggiornato, ed è tornato più forte di prima".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi