Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti: "Napoli crollato in 9, troppi assenti. Osimhen viene a Bologna"

LAPRESSE

Il tecnico azzurro dopo l'eliminazione in Coppa Italia con la Fiorentina: "Giusta l'espulsione di Lozano, ho dubbi sul primo giallo a Fabian Ruiz"

NAPOLI - Luciano Spalletti analizza con lucidità l'eliminazione dalla Coppa Italia del suo Napoli, battuto 5-2 in casa ai supplementari dalla Fiorentina di mister Italiano: "Siamo crollati in nove anche perché c'erano giocatori che hanno giocato tre giorni fa - le parole del tecnico del Napoli dopo la gara - quelli sostituiti erano fuori da diverso tempo e aver tirato a lungo nel minutaggio qualche problema ce l'ha creato. Dovevamo gestire meglio quando siamo stati in superiorità  numerica e anche quando eravamo sull'1-1 e pure sul 2-1 per loro".

Napoli-Fiorentina 2-5, tabellino e statistiche

Spalletti: "Giusto il rosso a Lozano"

"Nel primo tempo non siamo riusciti a pressarli altissimi anche perché i calciatori non hanno questa qualità di andare addosso forte quando giochi con le due punte - prosegue l'allenatore toscano ai microfoni di Radio Kiss Kiss - poi il problema maggiore viene dalla condizione fisica generale di questo momento qui. Molti di questi hanno tirato la carretta e hanno avuto difficoltà  nel recuperare. Proteste sul rosso a Lozano? Rivedendolo, anche se non l'ho visto bene, il piede glielo mette sopra. Non riesce a toccare la palla anche se poi cerca di ammorbidire: probabilmente c'è il rosso, Ayroldi ha fatto bene. Ho qualche dubbio sul fallo che costa il primo giallo a Fabian Ruiz. Non so se ha lo stesso valore di quello di Duncan nel primo tempo vicino alla nostra bandierina".

Spalletti: "Osimhen convocato per Bologna"

Spalletti prosegue nella sua analisi del match perso negli ottavi di finale di Coppa Italia: "Dobbiamo vedere cosa dovevamo fare noi, non cosa dovevamo ricevere dagli altri. La sconfitta lascia dispiacere. Anche perché i giocatori, quando lottano come oggi, meriterebbero di esser premiati. Invece vai fuori e i prossimi turni magari potevi gestirli in maniera diversa perché ritornavano i calciatori". Lunedì si torna in campo in campionato in casa del Bologna: "Il problema è che dobbiamo recuperare i calciatori e se li recuperi che tornano dopo 10 giorni di Covid poi non è che possono fare la partita di livello dove si pressa di continuo. La prima di Tuanzebe? E' stato bravo, inserirsi subito dentro una linea difensiva con i suoi meccanismi non è mai facile. Ha fatto quello che ci aspettavamo da lui". Alla domanda sulla condizioni di Osimhen, a Mediaset, Spalletti risponde così: "Osimhen lunedì verrà con noi (a Bologna, n.d.r.), ma c'è da valutare bene quale può essere la sua disponibilità e la sua condizione fisica".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi