Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rino Foschi: "Inter sei la favorita, ma fai attenzione al Napoli"

Getty Images

L'ex direttore sportivo: "I nerazzurri sono la squadra da battere ma gli azzurri sono ancora in piena corsa per il titolo. Zamparini? Uomo straordinario. Ci mancherà"

NAPOLI - L’ex direttore sportivo del Palermo, Rino Foschi, è intervenuto quest’oggi su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue parole: “Ho avuto la fortuna di lavorare tanti anni con Zamparini, siamo passati dal Venezia a Palermo portando i rosanero in A e in Europa, mi ha dato l’opportunità di vivere il grande calcio. Con il Palermo, dopo il Mondiali del 2006, eravamo forse la squadra tra le meno “nobili”, più rappresentata da Campioni del mondo. Penso a Barone, Grosso, Zaccardo, Barzagli, prima Toni, poi anche altri campioni come Cavani, Dybala, Pastore, Ilicic. Abbiamo fatto grandi risultati e lui si è diverto molto. Zamparini era un personaggio particolare, se si perdeva erano cavoli amari, quando si vinceva tutto si ricomponeva, era un uomo straordinario, a Palermo ha fatto tanta beneficenza. Maurizio era un uomo favoloso. Vero, aveva poca pazienza con i tecnici… anche con Guidolin, che ha vinto tanto con lui".

Inter squadra da battere, ma attenzione al Napoli...

"Il campionato? Il Napoli per me è in piena corsa, l’Inter la squadra da battere, la Juve è tornata forte, nella lotta al quarto posto metto anche la Roma. Fino a due anni fa vinceva sempre la Juve, ora c’è più equilibrio, calcisticamente ci stiamo divertendo. Il ritorno di Balotelli in Nazionale? Non amo i calciatori “pazzi”. Lui è un grande giocatore ma non è quel professionista che amo avere nelle mie squadre”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi