Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli tifa Koulibaly: Senegal in semifinale di Coppa d'Africa

Stasera la nazionale del difensore azzurro contro il Burkina Faso, domani il Camerun di Anguissa sfida l’Egitto di Salah: domenica la finalissima

Kalidou Koulibaly aveva appena dieci anni quando il Senegal, nel 2002, perse la prima finale della sua storia in Coppa d’Africa. Nel 2019, nell’ultima edizione, ne ha persa un’altra e il difensore del Napoli rimase fuori sul più bello a causa di una squalifica per somma di ammonizioni. A distanza di tre anni è di nuovo in corsa con la sua Nazionale per provare a sfatare il tabù, ma dovrà battere in semifinale il Burkina Faso, squadra rivelazione del torneo tra i giganti del continente rimasti in corsa. L’altra semifinale è in programma domani tra l’Egitto di Salah e il Camerun di Anguissa. Chissà che il trofeo non finiscano per contenderselo i due pilastri di Luciano Spalletti, prima del tanto atteso rientro in Italia.

Koulibaly ritrova l'arbitro Tessema

Per uno scherzo del destino, Koulibaly stasera ritroverà lo stesso arbitro - l’etiope Tessema - che gli sventolò quel giallo pesantissimo nell’ultima edizione. Stavolta non ci sono ammonizioni a carico, dopo aver giocato per 90’ le ultime tre partite e saltato le prime due a causa del Covid-19. «Nessuno ci avrebbe pronosticato in semifinale - ha ringhiato il difensore partenopeo - Abbiamo iniziato il torneo con tante incognite e molti assenti a causa delle positività nel gruppo. Ai quarti, contro la Guinea Equatoriale, abbiamo dimostrato tutto il nostro valore e risposto alle critiche».

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi