Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Spalletti perde Lobotka e Politano: niente Barcellona

Getty Images

Gli esami hanno evidenziato problemi muscolari per il regista e l'esterno: oltre alle sfide di Europa League sono a rischio anche per il campionato

NAPOLI - Nel post gara di Napoli-Inter lo staff medico partenopeo aveva iniziato le prime cure a Matteo Politano e Stanislav Lobotka, usciti malconci dalla sfida con i nerazurri. Gli esami strumentali effettuati sui due giocatori nella mattinata di lunedì hanno evidenziato che per entrambi i probemi sono di natura muscolare, anche se di diversa entità: "Nella mattinata - si legge infatti sul sito ufficiale del Napoli - Matteo Politano si è sottoposto a esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo soleo della gamba destra. Esami anche per Stanislav Lobotka i cui esiti hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. I calciatori hanno già iniziato l’iter riabilitativo". Che però non sarà concluso prima di un paio di settimane: dunque saranno assenti sia con il Barcellona giovedì 17 in Europa League (salteranno probabilmente anche il ritorno del 24 febbraio) che con Cagliari e Lazio nelle prossime due gare di campionato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi