Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, tocca a Elmas e Anguissa giovedì a Barcellona

Per l’andata della sfida di Europa League il jolly macedone favorito per sostituire Politano, a centrocampo il camerunense al posto di Lobotka

NAPOLI - Gli esiti degli esami di Politano e Lobotka non sono una buona notizia per Spalletti, che al Camp Nou contro il Barcellona (giovedì ore 18.45) dovrà fare ancora a meno anche di Lozano e, quasi sicuramente, anche di Tuanzebe.

Anguissa a centrocampo

A centrocampo per l’allenatore del Napoli c’è comunque da scegliere: Anguissa, con qualche allenamento e 24 ore d’ozio che l’avranno aiutato, diventa (ovviamente) la prima scelta, da fondere con Fabian Ruiz, che sabato sera è uscito al 30' della ripresa; altrimenti, c’è comunque un ventaglio di ipotesi nel quale rientra Demme, capacità di schermare come pochi altri; oppure Zielinski, che in quella posizione ha avuto modo di esprimersi.

Elmas ancora in attacco

A destra in avanti, Spalletti adesso ha pure Ounas, e volendo avrebbe comunque Elmas, che sabato sera lo ha fatto ammattire, facendo un po’ l’anarchico e incidendo assai relativamente. Però ci sono notti strane, rientra nelle dinamiche del calcio, e poi potrebbe essere sufficiente fargli ripassare la lezione e ricordargli cosa fare e cosa evitare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi