Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Osimhen: "La foto dopo il gol? I tifosi se la meritavano"

L'attaccante nigeriano dei parteniopei ha segnato due volte al Bentegodi regalando agli azzurri una vittoria fondamentale nella corsa scudetto

Victor Osimhen segna e dà spettacolo a Verona. Ma soprattutto i suoi due gol valgono tre punti che riportano il Napoli a -3 dal Milan. Una vittoria fondamentale per la squadra di Spalletti, propiziata da una doppietta da attaccante da area di rigore, di testa e d'astuzia e velocità, da parte del nigeriano. Al fischio finale, l'attaccante nigeriano ammette di starsi allenando particolarmente sui colpi di testa.

Osimhen: "Abbiamo meritato di vincere"

Non nasconde le insidie che riservava la trasferta del campo di Verona Osimhen: "Dopo la sconfitta contro il Milan, che ha fatto male, è stata in un certo senso una risposta. E' una risposta forte, su un campo difficile e contro una squadra molto organizzata. Ma abbiamo meritato di vincere". Il quarto gol consecutivo di testa vuole dire qualcosa: "Mi sto allenando molto per cercare di migliorare questo fondamentale, anche coi terzini Mario Rui e Di Lorenzo che mettono tanti cross, in modo che io possa sentirmi bene".

Osimhen: "Oggi solo uno step, per lo scudetto..."

Era importante ripartire dopo il ko con il Milan e questo il Napoli ha fatto. Nessun volo pindarico, dopo il match, da parte di Osimhen: "E' uno step quello che abbiamo raggiunto oggi, ma per credere veramente nello scudetto dobbiamo cercare di vincerle tutte, guardando ovviamente anche gli altri".

Osimhen: "Io fotografo? I tifosi meritavano un'istantanea"

Non è passata inosservata l'esultanza di Osimhen dopo il secondo gol: ha preso la macchina fotografica e ha fatto clic: "Koulibaly mi ha dato la fotocamera e ho scattato una foto ai tifosi perché sono stati eccezionali anche oggi e non era scontato dopo l'ultima sconfitta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi