Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juan Jesus risponde ai tifosi del Verona: "Le coordinate della felicità"

ANSA

Il difensore del Napoli è stato autore di un significativo post su Instagram in risposta all'orribile striscione esposto dai tifosi dell'Hellas prima della gara contro gli azzurri

La decima vittoria in trasferta della stagione ha permesso al Napoli di mettersi alle spalle la sconfitta casalinga contro il Milan e di tenere il passo dei rossoneri vittoriosi sabato contro il Milan.

Striscione Verona-Napoli, il club gialloblù si dissocia

La partita di Verona è stata però preceduta dall’ignobile striscione dei tifosi dell’Hellas sulla guerra in Ucraina, condannato all’unanimità dall’intero mondo del calcio e anche dalla stessa società gialloblù, intervenuta ufficialmente nel post gara.

Striscione Verona, la risposta social di Juan Jesus

L’unico giocatore del Napoli ad essersi espresso in merito è stato Juan Jesus attraverso un post Instagram pubblicato qualche ora dopo la fine del match del Bentegodi. L’ex difensore dell'Inter e della Roma è stato autore di un post essenziale, ma molto significativo: “Le coordinate della felicità” ha scritto Juan Jesus, chiaro riferimento alle coordinate della città di Napoli alle quali si sono riferiti i sostenitori del Verona. Il tutto condito dall’emoticon “muscolare”, da un cuore azzurro e dai tre hashtag classici dei post di Juan Jesus, "#jj"5, "#jammja" e "#forzanapoli", ai quali se n’è aggiunto un altro, più che mai dovroso e attuale “#pace”.

Juan Jesus, il fedelissimo di Spalletti che ha conquistato Napoli

Arrivato a Napoli in estate da svincolato dopo la fine della quinquennale esperienza alla Roma, Juan Jesus è riuscito a ritagliarsi i propri spazi da prima alternativa ai centrali titolari, Koulibaly e Rrahmani, quest'ultimo subentrato a Manolas come partner del senegalese dopo il trasferimento del greco all'Olympiacos. Juan Jesus, che a Napoli ha ritrovato Spalletti che lo aveva già allenato proprio alla Roma, ha anche segnato un gol nel 4-1 alla Salernitana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi