Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli: allenamento a Castelvolturno senza i nazionali

La formazione azzurra si è trovata anche questa mattina per preparare la trasferta contro l'Atalanta il 3 aprile alla ripresa del campionato

Allenamento in mattinata per il Napoli a Castelvolturno, all'SSC Napoli Konami Training Center. Naturalmente, mancavano tutti i giocatori impegnati con le varie nazionali. Gli azzurri si allenano anche nella settimana della sosta di campionato per preparare la difficile trasferta del 3 aprile, a Bergamo contro l'Atalanta. Luciano Spalletti dovrà far fronte a un'emergenza di formazione a causa di assenti e squalificati.

Napoli: da valutare le condizioni di Anguissa

Il Napoli si presenterà a Bergamo sicuramente senza gli squalificati Rrahmani e Osimhen, due assente molto pesanti. Mancheranno anche gli infortunati Di Lorenzo, Petagna e Meret, mentre sono da valutare le condizioni di Anguissa. Il centrocampista starà a riposo fino alla fine della settimana e poi sarà valutato giorno per giorno. Il giocatore ha dovuto anche rinunciare alla chiamata del Camerun per un problema muscolare. In attacco, al posto di Osimhen dovrebbe giocare Mertens. A destra, al posto di Di Lorenzo, ballottaggio tra Malcuit e il giovane Zanoli. Per quel che riguarda i giocatori impegnati in nazionale, martedì Ospina e Koulibaly giocheranno la seconda partita di qualificazione. Lozano, con il Messico impegnato in tre partite, tornerà a Napoli soltanto venerdì, a 48 ore dalla sfida con l'Atalanta. Lobotka giocherà l'ultima partita martedì, così come Insigne.

Napoli: oggi resistenza alla velocità

Nella seduta di allenamento di oggi, il Napoli si è allenato sul campo 3, iniziando con il torello e l'attivazione a secco. Successivamente, si è passati al lavoro di resistenza alla velocità e la chiusura ha visto una partitina su campo ridotto. Domani ancora seduta mattutina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi