Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli: Insigne, Mertens e la chance Scudetto

A fine stagione Lorenzo andrà al Toronto, Dries da decidere: entrambi sono già nella storia azzurra, ma possono ancora realizzare un’impresa eccezionale

Napule è: le lacrime di Lorenzo, la gioia di Dries. Insigne e Mertens: stati d'animo differenti, situazione calcistica simile, obiettivo identico. Sì, loro sono le due facce della stessa squadra: Lorenzo è fuori dal Mondiale dopo l'eliminazione della Nazionale e da un po' non fa neanche più parte del futuro del Napoli; Dries, invece, non sta nella pelle a un passo dalla celebrazione della nascita di un figlio napoletano che, a prescindere da un rinnovo ancora tutto da decifrare, lo legherà per sempre a una città che lo ama e lo ricorderà come uno dei più grandi calciatori della sua storia. In mezzo, però, c'è il coronamento di un percorso lungo una vita per il capitano e nove anni per il collega: lo scudetto. L'ultima scena di due film azzurri che hanno vissuto momenti belli, brutti e da record e che ora, nell'ipotesi concreta di una doppia serie di titoli di coda, chiedono il finale da favola. Con tante scusa alla Trilogia dei colori di Kieslowski: bianco, rosso e verde.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi