Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sosa: "Mertens è un giocatore di Napoli, merita riconferma"

L'ex attaccante dei partenopei commenta la situazione del belga, il cui futuro è ancora incerto in attesa di un rinnovo che può arrivare nelle prossime settimane

Dries Mertens merita il rinnovo col Napoli? I tifosi si augurano di vedere il belga ancora a lungo con la maglia azzurra, ma il contratto in scadenza a giugno e il mancato accordo con la società di Aurelio De Laurentiis fa temere tutti. Miglior marcatore all time dei partenopei, Mertens aspetta e spera da mesi, con chiari messaggi inviati alla dirigenza: "Voglio segnare tanto così De Laurentiis sarà costretto a tenermi". A pensare che il belga meriti di più c'è anche una vecchia conoscenza di Napoli, il Pampa Sosa che ha sottolineato: "Mertens è un giocatore di Napoli, ha fatto tantissimi gol e ne può fare ancora tanti per confermarsi. È una scadenza che si poteva evitare, potevano parlare prima".

Sosa: "Mertens merita il rinnovo"

Ospite della trasmissione televisiva Campania Sport, Roberto Sosa ha preso una posizione netta sulla situazione contrattuale di Dries Mertens: "Il calcio di oggi porta giocatori e società a poter decidere di confermare o meno in extremis, quindi mi auguro che si trovi la soluzione. Magari hanno già parlato e non lo sappiamo, magari hanno trovato già l'accordo e si potrà continuare insieme. Lui ha fatto tanto per il Napoli, tanti gol, e il Napoli ha fatto tanto per lui. Quando è arrivato a Napoli, sono sincero, non sapevo neanche dove giocava. Complice l'infortunio di Milik, poi, ha iniziato a giocare da attaccante e ha fatto tanti gol e tanti ancora ne potrà fare. Mi auguro possa continuare così anche con la spinta di suo figlio, magari anche spalmandosi il contratto. È un giocatore di questa città".

"Far nascere il figlio a Napoli è scelta da uomo"

Sosa ha ricordato che Mertens è diventato padre per la prima volta. Il piccolo Ciro Romeo è infatti nato negli scorsi giorni e papà Dries e mamma Kat hanno deciso di farlo nascere proprio a Napoli. Per il Pampa Sosa non può che essere stata una scelta importante anche per il futuro: "La scelta di far nascere suo figlio a Napoli è molto importante, parlando del Mertens uomo poteva anche andare in Belgio o scegliere un altro posto. Anche io quando giocavo a Napoli ho fatto nascere mia figlia alla Sanità e sono scelte di vita che rimangono per sempre. Ha fatto una scelta da uomo importantissima".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi