Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fedele: “Scudetto? Napoli 30%, Juve non c'entra nulla”

Il dirigente è intervenuto a Radio Marte durante la trasmissione 'Marte Sport Live': “Tridente con l'Atalanta Beniteziano”

Enrico Fedele, ex procuratore di Fabio e Paolo Cannavaro, ha parlato di Napoli a Radio Marte durante la trasmissione 'Marte Sport Live', partendo dalla partita di domenica in quel di Bergamo contro l'Atalanta: “Il tridente del Napoli contro l'Atalanta? E' molto Beniteziano, al momento non c'è di meglio di Insigne-Mertens-Politano. Sulla partita non si possono dare risposte nette su chi vince e chi perde. L'Atalanta lascerà spazi vuoti, ma se gli azzurri sbaglieranno qualcosa, perderanno. Il Napoli è una squadra nata per il 4-3-3, deve giocare così. Si può vincere, in casa gli orobici lasciano un po' a desiderare. Credo che il Napoli abbia grandi possibilità se fa il Napoli, non quello di Cagliari o del secondo tempo con il Verona. Ovviamente, soffriremo il pressing a centrocampo”.

Fedele: “Infortuni? Forse distonia tra i preparatori e Spalletti”

Fedele affronta anche la spinosa questione dei preparatori atletici e i tanti infortuni in casa azzurra: “La società ha fatto questa scelta, ma forse c'è stata un po' di distonia con i metodi dell'allenatore. Prima di conoscersi e applicare la propria metodologia ognuno deve verificare delle cose”. Sulle prospettive scudetto, ha le idee chiare il dirigente: “La Juventus con il titolo non c'entra nulla, il Napoli ha il 30% di possibilità, il Milan qualcosa di più”.

Fedele: “Zanoli deve giocare, sì al rinnovo di Mertens con condizioni”

Si allarga il discorso sui Mondiali mancati: “Italia? Dopo l'Europeo fui l'unico a dire che la vittoria fu frutto anche di fortuna”. Si vira di nuovo sul Napoli, argomento naturalmente principe: Zanoli? O gioca o va via, non si può magnificare chi fa dentro o fuori, servono giocatori da Napoli. Mertens pagato 2 milioni? Forse anche qualcosa in meno ma con dei bonus per partite, gol e Champions. Un rinnovo si può fare solo a certe condizioni”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi