Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Oliva: “Impediranno al Napoli di vincere lo scudetto”

L'ex campione di pugilato e grande tifoso azzurro interviene a Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal

Patrizio Oliva, ex pugile e campione olimpico della disciplina, nonché grande tifoso del Napoli, è intervenuto in modo pessimistico sulla lotta scudetto, parlando alla trasmissione Radio Goal di Kiss Kiss Napoli. Secondo lui, infatti, il sistema impedirà agli azzurri di portare a casa lo scudetto per andare a favorire le solite. La sua convinzione nasce in particolare da un fatto.

Oliva: “Scudetto? Lo faranno vincere a Milan, Inter o Juve”

Secondo Oliva, insomma, le ombre di una vecchia/nuova Calciopoli si allungherebbero su questo finale di campionato così incerto e avvincente. Motivo? “Faranno di tutto per non farci vincere lo scudetto. Dopo quanto visto in Torino-Inter faranno in modo che lo scudetto lo vincano le solite squadre. Ci impediranno di vincere per favorire il Milan, l’Inter e la Juventus”. Frasi pesanti, probabilmente da tifoso. Il Napoli di Spalletti attualmente è al secondo posto in classifica, a tre punti dal Milan capolista, che al Maradona ha vinto 1-0 con gol di Giroud.

Napoli: tante le polemiche arbitrali quest'anno

L'errore in Torino-Inter, il mancato rigore assegnato a Belotti, non è l'unico episodio che a Napoli si contesta quest'anno. Sì, perché poi come nel caso dell'incontro del Grande Torino, gli episodi non sono solo quelli direttamente contro i partenopei, ma anche i favori dati agli avversari. Tra gli altri, possiamo ricordare il presunto rigore per fallo di Tomori su Osimhen proprio in Napoli-Milan. Alle parole, pesanti, di Oliva, risponderà qualcuno del 'sistema'? 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi