Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Marcolin: "Il fraseggio per far saltare le marcature dell'Atalanta"

FOTO MOSCA

L'ex centrocampista del club azzurro analizza il prossimo match contro l'Atalanta, oltre a tornare sui temi che hanno animato la Nazionale di Roberto Mancini

Secondo l'ex Napoli e attuale commentatore DAZN, Dario Marcolin, la soluzione per il calcio italiano è quella di "Ripartire dal settore giovanile". Nel corso di un intervento a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web, l'ex tecnico di Catania e Avellino, ha dichiarato:

Marcolin: "Nell'Under ai miei tempi Vieri e Del Piero erano in panchina"

Siamo tutti delusi dall'eliminazione in Qatar, ma pensiamo agli Europei: qualcosa di buono c’è, non bisogna fare drammi. E il settore giovanile è la soluzione. Quando ero nell’Under c’erano giocatori fortissimi. Da Toldo a Cannavaro, Inzaghi, Benny Carbone, Vieri e Del Piero erano in panchina. L’Italia deve ritrovare i vari Albertini, Pirlo, figure che negli ultimi anni sono mancate. Eppure non manca gente di qualità come Verratti, Chiesa, Scamacca e Locatelli: peraltro Roberto Mancini conosce bene il calcio".

"Uno dei pochi club che ha ridato serbatoio alla Nazionale - ha ricordato l'ex tecnico - è il Sassuolo. Oggi mancano i grandi bomber italiani, i Vialli, i Vieri. E se è vero che le nostre squadre “top” hanno attaccanti fortissimi, sono sprovviste di italiani".

Sul Napoli: "Turno decisivo: il fraseggio per far saltare i piani dell'Atalanta"

Il prossimo è un turno decisivo, sulla carta pro Milan, per il Napoli le assenze contano, secondo me Spalletti continuerà con il 4-3-3, il fraseggio è l’unico modo per far saltare le marcature e l’Atalanta è una squadra che gioca molto in verticale, bisogna vedere poi anche le condizioni dei calciatori rientranti dalle rispettive Nazionali”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi