Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Delio Rossi: "Napoli, se vuoi lo scudetto devi battere la Fiorentina"

FOTO MOSCA

L'allenatore: "In questo rush finale sarà importante la condizione fisica. Tra gli allenatori, Spalletti è quello più abituato a stare in alto"

NAPOLI - L'allenatore Delio Rossi è intervenuto a Radio Marte. Ecco le sue parole: "Al di là dei punti, l'elemento che verrà fuori nella corsa Scudetto è quello della condizione fisica. Quale allenatore può dare di più? Sono tutti importanti ed esperti. Sicuramente quello più abituato a stare in alto è Spalletti. Dal punto di vista della qualità del gioco sono convinto che Mertens sia superiore rispetto a Osimhen, fermo restando che secondo me è stato molto bravo l'allenatore a servirlo, Spalletti non gli chiede quasi mai di venire incontro. C'è anche da considerare il fatto che Osimhen ora conosce meglio i compagni e la lingua. Dal punto di vista della qualità del gioco penso che Mertens sia ancora un interprete migliore. Mertens sottopunta o punta centrale? Come punta centrale vedo meglio Osimhen ma Mertens è un giocatore più evoluto, non è poi un Lewandowski o un Vlahovic. Dipende molto da quello che vuole l'allenatore. Dal punto di vista tecnico sicuramente Mertens si trova meglio alle spalle. Napoli-Fiorentina? Il Napoli ha tanto da perdere, la Fiorentina verrà a giocarsi la partita ma penso che ogni partita abbia una storia a sé. Il Napoli, se vuole davvero lottare per qualcosa di importante, deve fare sua la partita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi