Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sorpresa Mertens, il Napoli apre al rinnovo: la possibile cifra dell’accordo

L’idolo dei tifosi e uomo dei record azzurri potrebbe restare un altro anno

NAPOLI - Dries all'improvviso. Un pezzo di storia del Napoli: la favola del principe azzurro del gol e la realtà di un contratto che scadrà tra poco più di due mesi. Il 30 giugno, come quello di Insigne, Ghoulam e Ospina: ma se la strada dei compagni è già tracciata definitivamente o per grandi linee, quella di Mertens è ancora tutta da scoprire. Sì: dopo mesi di dubbi e domande senza risposte, nell'aria comincia a vibrare la sensazione di un'apertura. L'apertura del club a intavolare il discorso di un prolungamento annuale, perché comunque il 6 maggio brinderà da trentacinquenne in grande forma, e su basi economiche nettamente inferiori ai 4,5 milioni d'ingaggio guadagnati negli ultimi due anni. Il giocatore, dal canto suo, non sembra assolutamente farne una questione economica: se gli proporranno anche 1,2 milioni di euro o giù di lì non avrebbe difficoltà ad accettare perché è a Napoli che vuole giocare. Già: lo ha detto pubblicamente la prima volta a novembre, in occasione della partita d'andata con la Lazio al Maradona, e poi lo ha ripetuto ancora e ancora. Certo, un giorno tornerà a vivere in Belgio e questo è già nei programmi, però nei programmi futuri, e così non resta che attendere la mossa di De Laurentiis: Dries, la sua fi che, l'ha giocata da un po'.

Il Napoli riflette sul futuro di Mertens

E allora, il popolo lo acclama e il presidente ci pensa. L'idolo incontrastato dei tifosi, l'unico giocatore della squadra osannato anche quando si alza semplicemente dalla panchina per cominciare il riscaldamento, potrebbe continuare a giocare nel club di cui è diventato il più grande cannoniere di tutti i tempi in generale (145 gol), in campionato (110) e nelle coppe europee (28). La storia del contratto in scadenza il 30 giugno, a un certo punto avvolta in una coltre di nebbia talmente densa da non lasciare spiragli di luce, è tornata a essere illuminata dal sole di Napoli: la città che l'ha adottato fino a considerarlo un napoletano doc, nonché la città che ha fatto da sfondo alla nascita del suo primo figlio.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi