Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bufera Napoli, da martedì squadra in ritiro permanente: "Decisione di Spalletti"

Presa di posizione decisa dal mister toscano e condivisa dai vertici societari azzurri, che non hanno digerito quanto accaduto tra l'80' e l'87' della sfida del Castellani

"La Società ha deciso che da martedì, alla ripresa degli allenamenti, la squadra andrà in ritiro permanente". E' l'annuncio-shock del Napoli sui social e sui canali ufficiali.

Napoli, l'annuncio della società, poi la precisazione: "Ha deciso Spalletti"

Questo è la reazione dei vertici azzurri dopo l'incredibile rimonta subita allo stadio "Carlo Castellani" di Empoli: da 0-2 a 3-2 dall'80' all'87'. Squadra che, nonostante le responsabilità assuntesi per intero da parte di Luciano Spalletti, manderà in ritiro la squadra fino a fine campionato. In serata è arrivata la precisazione del club partenopeo: "La SSC Napoli precisa che la decisione del ritiro è stata presa dall’allenatore Spalletti e condivisa dalla Società".

Napoli, squadra fischiata dai tifosi. Quindi, la netta presa di posizione societaria

Squadra uscita dal campo sotto i fischi dei 4mila tifosi accorsi a Empoli. Anche Lorenzo Insigne, uno dei pochi - insieme a Dries Mertens -, a essersi presentato sotto la curva al triplice fischio, è stato consigliato - da Juan Jesus - a fare marcia indietro. E' anche, evidentemente, per questa reazione dei sostenitori, che è arrivata questa presa di posizione netta e di fatto "punitiva" da parte di Luciano Spalletti e condivisa dalla società, nei confronti di un gruppo che, fino a pochi giorni fa, era in lotta con entusiasmo nella corsa Scudetto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi