Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Spalletti: "Giocato un grandissimo campionato, e ancora si parla di Totti e Icardi"

Getty Images

Il tecnico degli azzurri dopo la goleada al Sassuolo ha fatto un bilancio positivo della stagione: "Il campo ha detto che chi ci sta avanti è stato più forte di noi"

Nel momento peggiore si riscatta il Napoli di Luciano Spalletti, che con una goleada al Sassuolo torna a vincere dopo tre partite di campionato. Il tecnico degli azzurri ai microfoni di DAZN applaude i suoi per il 6-1 ai neroverdi e vede il bicchiere mezzo pieno per quanto riguarda la stagione: "Avere la quasi la matematica certezza di entrare in Champions a tre partite dalla fine non era semplice, poi il rammarico c'è sempre".

Napoli, Spalletti: "Abbiamo giocato un grandissimo campionato"

"Abbiamo ottenuto grandi vittorie in campi importanti e momenti difficili in cui siamo stati al di sotto delle possibilità - spiega Spalletti -. Sono stato io a parlare di Scudetto per alzare il livello dei ragazzi, ma vincere una partita in un clima come quello di oggi, di parziale contestazione, è una cosa che mi dispiace per i calciatori e per cosa hanno fatto vedere durante l'anno. Non è un campionato più facile degli altri, è proprio l'opposto, nel senso che ci sono squadre di metà classifica che lottano e hanno un livello di qualità e di modo di stare in campo diverso dagli anni precedenti". "Ora sembra quasi un successo essere la Lazio e la Roma mentre il Napoli è stato insufficiente, ma non è così, è un giochino a creare sempre le aspettative di quelli che non sono i nostri amici. Il campo ha detto che chi ci sta avanti è stato più forte di noi. Secondo me la squadra ha giocato un grandissimo campionato".

Napoli, Spalletti: "Ancora si parla di Totti ed Icardi"

Spalletti poi risponde alle critiche nei suoi confronti sulla questione Insigne: "Ancora si parla di Totti o Icardi? Visto che non hanno qualità su cosa scrivere vanno a riprendere vecchi episodi inventandosi qualcosa come se si litiga all'interno dello spogliatoio. Il caso Insigne si è gestito da solo, è un campione, una bella persona, avete visto come dava la sveglia alla squadra sul 4-0 chiedendo a tutti di restare concentrati. Questa squadra ha raggiunto un grandissimo risultato ma ci sarà tempo per parlarne".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi