Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Mertens campione di regolarità: raggiunti Maradona e Insigne

Getty Images

L'attaccante azzurro è il quarto giocatore della storia del club ad andare in doppia cifra in cinque stagioni differenti in Serie A

Dries Mertens scrive un'altra pagina della storia del Napoli: l'attaccante belga è stato protagonista nel 6-1 rifilato dagli azzurri al Sassuolo con una doppietta che gli ha permesso di fissare un nuovo record nella sua carriera napoletana.

Napoli, Mertens in doppia cifra per 5 stagioni come Maradona e Insigne

Secondo quanto riporta Opta, Mertens è il quarto giocatore in tutta la storia del Napoli ad andare in doppia cifra di gol in cinque stagioni differenti in Serie A, dopo Antonio Vojak, Diego Maradona e Lorenzo Insigne. E se resterà in azzurro, l'ex PSV avrà la chance di superarli e di essere l'unico ad arrivare a quota 6, lasciando ancora più il segno nella storia del club campano. Grazie alla doppietta contro i neroverdi, Mertens è arrivato a quota 148 reti totali con i partenopei, allungando il suo vantaggio nella classifica dei marcatori di tutti i tempi, che vede al secondo posto appaiati Marek Hamsik e Lorenzo Insigne a quota 121 reti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi