Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli in Champions: la celebrazione azzurra sui social, con record

FOTO MOSCA

Su Twitter il club festeggia la qualificazione aritmetica alla prossima competizione europea con una statistica interessante

Il Napoli di Spalletti è matematicamente in Champions League. L'ufficialità arriva in serata dopo il pareggio tra Roma e Bologna. Ci sono molti modi di celebrare l'evento. Il club azzurro ha scelto quello della statistica, che premia gli azzurri, ormai abbonati all'Europa. Osimhen e compagni ora avranno un altro obiettivo per questo finale di stagione: mantenere il terzo posto in classifica dietro alle milanesi.

Napoli si autocelebra: “Unica italiana in Europa da 13 anni”

La celebrazione è in realtà un'auto celebrazione. La società, sull'account ufficiale di Twitter, ha infatti scritto: “Siamo l’unica squadra italiana a partecipare alle competizioni europee per il 13° anno consecutivo! Siamo in @Champions League”. Un record da sottolineare. Sono tredici anni in cui non è mai arrivato lo scudetto, anche se in almeno due-tre occasioni il Napoli ci è andato vicino. Tredici anni in cui però il club di De Laurentiis ha sempre ottenuto il lasciapassare per l'Europa. A dire il vero, i tifosi – che sono in aperta contestazione con la squadra dalla sconfitta di Empoli – hanno utilizzato anche questo tweet per fare ironia: “Altro trofeo in bacheca” si legge infatti tra le risposte. I trofei internazionali nella bacheca dei partenopei sono tre: 1 Coppa Uefa, 1 Coppa delle Alpi e 1 Coppa di Lega italo-inglese. Dal ritorno in serie A, dopo il fallimento, la prima volta che il Napoli è tornato in Champions League è stato nel 2011.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi