Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, il ricordo della quinta Coppa Italia condiviso sui social

Oggi, 3 maggio 2022, ricorre l'ottavo anniversario del successo contro la Fiorentina nella competizione coccardata. In quel 3-1 alla Fiorentina, con Benitez in panchina, segnarono Insigne (doppietta) e Mertens

Il Napoli ricorda i suoi trionfi. Quello di oggi, datato 3 maggio 2014, è dedicato alla quinta Coppa Italia alzata al cielo dell'Olimpico esattamente 8 anni fa dopo la finale contro la Fiorentina per 3-1.

Napoli: il dolce ricordo della quinta Coppa Italia, vinta con la Fiorentina nel 2014

Il club non ha mancato di ricordarlo sui social, con una foto relativa al trionfo, a quella coppa sollevata dall'allora capitano Marek Hamsik. Era il Napoli di Rafa Benitez: quella sera, dopo l'uno-due all'11' e al 17' di Lorenzo Insigne, la Viola aveva risposto al 28' con Juan Manuel Vargas. Il tris partenopeo era poi arrivato in pieno recupero, al 92', con Dries Mertens.

Napoli: a segno, quella sera, Insigne e Mertens

Due bandiere, Insigne e Mertens, che hanno scritto la storia contemporanea del Napoli. Sicuramente, per il primo, si tratta dell'ultima stagione in maglia azzurra, prima di trasferirsi in Canada e in Mls con la maglia del Toronto. Per quanto riguarda il belga, invece (autore di due reti nell'ultimo match contro il Sassuolo), il rinnovo di contratto potrebbe essere presto ufficializzato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi