Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, il rammarico di El Kaddouri: "Lo scudetto era possibile"

L'ex centrocampista azzurro, ora in forza ai greci del Paok: "Sono mancate esperienza e determinazione, le partite con Roma e Fiorentina sembravano gare di inizio campionato"

NAPOLI - Sognava una 'doppietta' che non è arrivata Omar El Kaddouri, che da calciatore non è riuscito a vincere il titolo in Grecia come aveva invece fatto nella stagione 2018/19 (a far festa quest'anno è stato l'Olympiacos) e da tifoso ha visto svanire il sogno scudetto del 'suo' Napoli. "Vincere il campionato con il Paok è stato emozionante: lì è come a Napoli, non succedeva da 30 anni - ha detto l'ex azzurro a 'Radio Marte' -. Quest’anno ci credevo, avevano le capacità per vincerlo ma purtroppo tre partite (quelle precedenti al successo sul Sassuolo, ndr) sono andate male. Il Napoli non è riuscito neanche questa volta, ma comunque rimane una stagione positiva. Mi sarebbe piaciuto molto venire giù se avesse vinto lo scudetto".

Complimenti per Hamsik

Ecco quello che è mancato alla squadra di Spalletti secondo il 31enne centrocampista marocchino, che in Italia ha vestito anche le maglie di Sudtirol, Brescia, Torino ed Empoli: "Vincere aiuta a vincere, quando in squadra hai giocatori giovani che hanno vinto poco è difficile. Serve esperienza nei momenti chiave e al Napoli è mancato qualcosa - ha aggiunto El Kaddouri nel corso della trasmissione 'Si gonfia la rete' -. Le partite con Roma e Fiorentina sembravano gare di inizio campionato. Quest’anno potevano fare qualcosa di grande, in certe partite è ovvio che ci sia pressione e secondo me sono mancate esperienza e determinazione. Lo stadio era pieno e questo doveva dare una grande forza. La gente di Napoli si merita lo scudetto, sono tutti dietro alla squadra e aspettano da troppo tempo. Quando succederà spero di essere lì”. Chi è riuscito nell'impresa è invece Marek Hamsik, suo ex compagno nel Napoli che ha trionfato in Turchia con la maglia del Trabzonspor: "Non l'ho sentito, ma presto gli farò i complimenti perché è il suo primo campionato vinto. Marek è un giocatore straordinario e se lo merita tutto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi