Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, ancora un rigore sbagliato da Insigne: vicino il record negativo

L'attaccante degli azzurri ha commesso quattro errori dal dischetto nel corso di questo campionato

Lorenzo Insigne non ha festeggiato nel migliore dei modi la sua 350esima partita da titolare con il Napoli in tutte le competizioni: l'attaccante di Frattamaggiore, che al termine della stagione saluterà il club azzurro per trasferirsi nel campionato canadese, si è fatto parare nella ripresa della sfida contro il Torino un calcio di rigore da Berisha.

Insigne: quattro rigori sbagliati, vicino il record negativo

Insigne ha commesso quattro errori dal dischetto nel corso di questo campionato: da quando Opta raccoglie il dato (dal 2005/06) solo Paulo Barreto (5 errori nel 2009/10) e Francesco Totti (5 nel 2006/07) hanno sbagliato più tiri dagli undici metri in una singola stagione di Serie A. L'errore del capitano azzurro è stato poi cancellato dal gol di Fabian Ruiz, che ha permesso al Napoli di battere il Torino e di primeggiare in una speciale classifica: gli uomini di Spalletti hanno guadagnato 40 punti in trasferta in questo campionato, nessuna squadra di Serie A ha fatto meglio finora.

Rigore Insigne, Spalletti difende il capitano

"Si è preso una responsabilità che altri non si sarebbero presi - le parole di Spalletti a difesa di Insigne -. Deve vivere serenamente la scelta di andare a Toronto. Non è facile per noi perdere un giocatore di tale livello, ha dimostrato il suo talento come uomo e giocatore e può girare a testa alta in qualsiasi campo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi