Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spezia-Napoli, scontri tra tifosi: partita interrotta e poi ripresa

Pochi minuti dopo la rete di Politano, sugli spalti sono iniziati tafferugli tra le opposte tifoserie. Prima c'era stato un lancio di fumogeni tra le parti

Spezia-Napoli è stata interrotta 12 minuti per scontri tra i tifosi pochi minuti dopo il gol di Politano che ha sbloccato la partita. C'è stato prima un lancio di fumogeni da una parte all'altra dei settori, poi sono iniziati i tafferugli. L'arbitro Marchetti ha così sospeso l'incontro al 12' in attesa che la situazione si calmasse. Anche gli allenatori e i giocatori delle due squadre hanno cercato di placare gli animi. Dopo alcuni minuti la partita è ripresa, intorno al 23'.

Scontri iniziati prima della partita, poi cori e disordini

La tensione fra le due tifoserie è iniziata prima della partita, quando ci sarebbe stata un'aggressione e una conseguente rissa fuori dallo stadio Picco. Una tensione che si è respirata subito poi sugli spalti, dove si sono sentiti chiaramente i cori di scherno e gli insulti contro Napoli e il Napoli da parte dei tifosi spezzini: 'Vesuvio lavali col fuoco', 'Vincerete il tricolor' e 'Odio Napoli'. Dopo il gol iniziale di Politano sono iniziati i lanci di fumogeni e i disordini nei pressi del settore ospiti che hanno costretto l'arbitro Marchetti a interrompere il match. Mentre la partita era ferma, c'è stata anche un'invasione di campo. I giocatori delle due squadre sono intervenuti per placare gli animi. Non c'erano avvisaglie che facessero pensare a una gara così calda dal punto di vista delle tifoserie, essendo anche l'ultima giornata di campionato con le due squadre che non hanno più nulla da conquistare. Lo Spezia infatti è salvo, il Napoli è in Champions League. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi