Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juan Jesus: “Futuro capitano? La fascia la darei a Koulibaly”

FOTO MOSCA

Il difensore brasiliano rivela: “In settimana ci siamo salutati con alcuni ragazzi, dispiace che l'anno prossimo non ci sarà lo stesso gruppo”

Chi sarà il prossimo capitano del Napoli? Juan Jesus non pare avere dubbi quando a Dazn glielo chiedono in vista dell'anno prossimo, considerato che non ci sarà più Lorenzo Insigne, che volerà con destinazione Canada: “L'anno prossimo darei la fascia da capitano a Koulibaly: per le gerarchie stabilite, è il nostro comandante”. Insomma, per il difensore brasiliano, il compagno di reparto del Napoli deve assolutamente rimanere.

Juan Jesus: “Sprecati alcuni punti, ma sono soddisfatto del campionato”

Juan Jesus non è tra quelli che rimpiangono troppo l'esito della Serie A: “Abbiamo sprecato alcuni punti lungo il nostro percorso, ma sono soddisfatto del lavoro e del campionato di questa squadra. Oggi non c'era nessun obiettivo da raggiungere in campo, ma siamo professionisti e dobbiamo rispettare la maglia che indossiamo”. Aggiunge, però, con un pizzico di rammarico che alla fine emerge: “Potevamo fare di più quest'anno: siamo stati primi in classifica in più di un'occasione, ma nel calcio si sbaglia. Ci sono squadre molto forti in questa Serie A e noi abbiamo sbagliato in alcuni momenti chiavi della stagione, ma l'anno prossimo tenteremo di fare più punti di quest'anno”.

Juan Jesus: “Peccato dividere questo gruppo”

Il Napoli dell'anno prossimo non sarà lo stesso: “Ci siamo salutati in settimana, ci dispiace che l'anno prossimo non ci sarà lo stesso gruppo per l'addio di alcuni azzurri. Ma questo è un bellissimo gruppo: ho giocato in tante squadre, a Milano, a Roma ma questa squadra è costituita da ragazzi fantastici. Ad inizio stagione, tutti ci davano per spacciati, ma questo è stato un Napoli da 79 punti". Sicuro l'addio a Insigne: “E' un bravissimo ragazzo, è il nostro capitano. Ho affrontato Lorenzo tante volte durante la mia carriera, da compagno di squadra è ancora meglio di quel che sembra. Gli auguro buona fortuna”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi