Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Passaretti: "Crollo inspiegabile e c'è da sanare rapporto con i tifosi"

LAPRESSE

Il Presidente dell'AINC: "La squadra ha dominato il campionato per il 60%. La gente si è stancata di partecipare, vuole vincere"

NAPOLI - A Radio Marte è intervenuto Saverio Passaretti, presidente dell’AINC. Nel dettaglio le sue parole: "Nel 1972 nasceva il Napoli Club grazie anche a Corrado Ferlaino, viveva del rapporto con i tifosi e stasera riceverà il giusto omaggio.
È bello ricordare che stasera ci saranno club che hanno attività ultra quarantennale, è motivo per celebrale questi 50 anni di associazione. Capisco che per i tifosi napoletani, il terzo posto è sicuramente un traguardo importante ma ha dominato il campionato per il 60% e all’improvviso ha un crollo che non viene spiegato. La società, inoltre è intervenuta solo quando ha avuto paura di perdere gli introiti. In una città come Napoli bisogna ripristinare un rapporto con la parte sana del tifo, che è qualcosa di unico in tutta Italia. La gente si è stancata di partecipare, vuole anche vincere. Io comunque preferisco il terzo posto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi