Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Auguri social del Napoli per il compleanno di Insigne

LAPRESSE

Lorenzo, che l'anno prossimo giocherà a Toronto, oggi compie gli anni e la società azzurra gli dedica un post

Tanti auguri a Lorenzo Insigne. Arrivano dal Napoli sui social per il compleanno del giocatore che ha deciso di lasciare la squadra azzurra per trasferirsi in Canada, a Toronto. Ma Napoli, città dove è nato 31 anni, rimarrà per sempre nel suo cuore. E probabilmente la cosa sarà reciproca. Su Twitter, bella l'immagine che il Napoli ha deciso di pubblicare in onore del suo ex calciatore: si vede Lorenzo esultante e sorridente.

Insigne: napoletano dentro

Insigne è vissuto a Frattamaggiore, dove tuttora risiede. Ma presto, insieme alla famiglia, farà armi e bagagli per andare oltre oceano. Insigne entrò a far parte delle giovanili del Napoli nel 2006, a 15 anni. Poi è stato mandato in prestito alla Cavese, al Foggia e al Pescara prima del rientro definitivo alla base nel 2012. La prossima avventura lo porterà in Mls, il campionato americano.

Sui social, per il compleanno, come detto sono arrivati i sinceri auguri da parte della società azzurra di De Laurentiis: “Buon compleanno, Lorenzo”. Che può voler dire anche buona fortuna per il futuro che sta per cominciare. Perché Insigne ha ancora diversi anni di calcio davanti a sé e in Canada può davvero diventare un'icona come è stato per Napoli per diversi anni. Pur a volte criticato dai tifosi che, per salutarlo, però lo hanno fatto emozionare fino alle lacrime.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi