Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Grava: “Zerbin in Nazionale, grande soddisfazione”

Il responsabile del settore giovanile del Napoli parla a Kiss Kiss Napoli anche degli altri ragazzi di casa azzurra

Zerbin in Nazionale? Quando arrivò, vidi qualche video e pensai subito che potesse darci una mano con la Primavera. Giuntoli è stato bravo a prenderlo e noi l'abbiamo fatto crescere con gli altri. Vederlo debuttare con gli azzurri di Mancini è stata una soddisfazione per chiunque l'abbia cresciuto, dal magazziniere al dirigente. Noi da calciatori ci siamo passati attraverso certe emozioni, spero che i ragazzi si ricordino dei consigli che gli abbiamo dato negli anni”. A parlare è Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile del Napoli, a Kiss Kiss Napoli. Un giro d'orizzonti su tutti i giovani partenopei per saperne di più.

Grava: “Gaetano ha dimostrato il suo valore”

Grava non si sbilancia sulle 'cose' di prima squadra:Gaetano in ritiro? Non entro nel merito delle scelte di Spalletti, ma in questi anni Gateano e Zerbin hanno dimostrato di avere requisiti e margini di miglioramento. Sono passati per il nostro settore giovanile e quest'anno hanno dimostrato il loro valore”.

Grava: “Ambrosino mantenga la rabbia e si toglierà soddisfazioni”

C'è il bomber ragazzino, ossia Ambrosino: “Ha le qualità per arrivare ad alti livelli. Ha la forza di non aver mollato mai in questi anni e si sta togliendo grandi soddisfazioni. Se ha la stessa cattiveria e rabbia anche con i grandi, parliamo di un giocatore importante. Non gli deve mancare mai”.

Grava: “Garofalo è un giocatore moderno”

C'è poi Garofalo in Under 15: “E' un giocatore moderno, predilige la qualità e ha regia. Se si ha pazienza in famiglia, e lui rimane con i piedi per terra, in futuro potrebbe anche dire la sua. Bisogna fare i complimenti allo staff che lo ha allenato, quando prendi dei ragazzini da piccoli e migliorano così, è giusto metterlo in risalto”.

Infine, il portiere Sorrentino, sempre Under 15: “Quest'anno ha avuto qualche infortunio, ma che ha dimostrato ciò che sa fare: ha qualità, può dire anche lui la sua”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi