Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Laurentiis accoglie Kvaratskhelia: "Insieme per un Napoli sempre più vincente"

Ufficiale l'arrivo in azzurro dell'esterno offensivo georgiano, accolto da un tweet presidenziale più "corposo" del solito

Khvicha Kvaratskhelia è a tutti gli effetti un giocatore del Napoli. Venerdì 1° luglio è stata la data del deposito presso gli uffici della Lega del contratto dell'attaccante esterno georgiano, che il club azzurro si era assicurato da tempo dalla Dinamo Batumi.

Napoli, ecco Kvaratskhelia: il benvenuto di De Laurentiis

Poco dopo le prime parole del giocatore è arrivato anche il consueto tweet "di ingresso" del presidente De Laurentiis, che però in questa occasione è andato oltre il consueto benvenuto: "Che l'azzurro del mare e del cielo possa essere il colore identitario della tua anima e dei tuoi piedi che devono contribuire a un Napoli sempre più vincente" ha scritto ADL. Tutto da ridere è stato invece il tweet di benvenuto della Lega Serie A, che ha scherzato sulle difficoltà di grafia del cognome del nuovo attaccante azzurro: "Benvenuto in Serie A TIM Kvara...Kavarats...Kvarastkh... vabbè benvenuto Khvicha" si legge, con tanto di emoticon divertito. 

Kvaratskhelia: "Il mio sogno si è avverato"

In realtà sono settimane che i tifosi del Napoli sono curiosi di vedere dal vivo Kvaratskhelia. Intanto, possono iniziare a conoscerlo attraverso le parole che lui stesso ha rilasciato al sito russo 'Sport Express'. Non sono molte le frasi, ma alcune sono significative per spiegare il suo pensiero e le sue aspirazioni. “Posso dire che il mio sogno si è avverato”. Inizia così Kvaratskhelia, che aggiunge: “Sognavo di giocare in un grande club. Il Napoli è uno dei migliori”. No, non c'è la frase classica di chi arriva in un club, ossia: “Da bambino tifavo per...”, il georgiano ammette: “Da bambino sognavo il Real Madrid, ma posso dire che ora il mio sogno si è già avverato”.

Kvaratskhelia: “Con Spalletti ho parlato in inglese”

Ci sono state già le prime chiacchierate con il tecnico Luciano Spalletti: “Abbiamo dialogato in inglese. Non posso dire in che ruolo mi schiererà e non lo so, il tecnico mi ha solo parlato della possibilità di trasferirmi a Napoli. Spalletti è un allenatore molto forte, voglio lavorare con lui”. Avrà il compito di non far rimpiangere Lorenzo Insigne, non sarà facile, ma ciò di cui ha bisogno Kvarattskhelia è il tempo: non bisognerà attendersi tutto e subito. Si dovrà ambientare in un campionato e in un Paese nuovi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi