Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mertens dice addio al Napoli e Inler scrive: “Per sempre un napoletano”

Tanti ex azzurri hanno detto la loro sui social dopo che De Laurentiis ha ufficializzato la separazione dal belga. E ci sono i like anche di altri calciatori e allenatori

Dries Mertens e il Napoli dunque si sono detti addio. Aurelio De Laurentiis ieri ha ufficializzato che il belga non sarà più un giocatore azzurro: nessun ripensamento dopo che il contratto è scaduto alla fine di giugno. Le strade si separano e la notizia esplode letteralmente sui social, dove ex calciatori partenopoei, ma anche allenatori e giocatori commentano la notizia. Tutti dalla parte di 'Ciro' Mertens.

Chalobah, faccina arrabbiata per l'addio a Mertens

Lo svizzero Gokhan Inler ci tiene a precisare, riguardo a Mertens: “Per sempre un napoletano”. Il post del Napoli, che ringrazia il giocatore, viene accolto con dispiacere anche da Faouzi Ghoulam: “Sei storia di questo club, però peccato che finisca così, non te lo meriti fratm”. Chalobah non scrive nulla, ma la sua faccina arrabbiata vuol dire molto. E poi ci sono i tantissimi like da parte di Hamsik, Elmas, il capitano Di Lorenzo, Leandrinho, Inglese, Politano, Bakayoko, il neo arrivato Kvaratskhelia, il giovane Ambrosino e l'altro ragazzo Tony Cioffi, che fino a poco fa faceva coppia in Primavera proprio con Ambrosino e che è passato ora al Pontedera.

Un vero e proprio plebiscito d'amore per l'attaccante che con il Napoli ha letteralmente fatto la storia. Ora Mertens, svincolato, si cercherà un'altra squadra perché lui al Mondiale ci vuole andare eccome. E già ci sono voci di club che lo stanno seguendo con insistenza, anche di primo piano. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi