Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Adana 2-2: Lozano in gol. Balotelli segna su rigore

Finisce in parità il match tra gli azzurri e la formazione turca. La sblocca il messicano, poi la ribaltano Supermario e Sari. Nel finale un'autorete beffa Montella

CASTEL DI SANGRO - Succede davvero di tutto a Castel di Sangro nell'amichevole tra Napoli e Adana Demirspor. Un'altalena di emozioni. Al triplice fischio è 2-2, con gli azzurri che passano con Lozano prima di ritrovarsi sotto per via dei due calci di rigore trasformati da Balotelli, messo da Montella nella ripresa, e Sari. Nel finale la squadra di Luciano Spalletti trova però il meritato pareggio. A propiziarlo è ancora il messicano: tiro cross e autorete di un difensore avversario. 

93' - PARI DEL NAPOLI: Il forcing finale degli azzurri dà i suoi frutti proprio all'ultimo assalto grazie ad un'autorete su un tiro cross di Lozano.

87' - GOL DELL'ADANA ANCORA SU RIGORE: Sari capovolge il risultato grazie ad un altro penalty assegnato all'Adana dopo un fallo in area partenopea di Olivera

74' - PARI DI BALOTELLI: L'Adana pareggia grazie a un rigore trasformato in modo perfetto da Mario Balotelli. Il penalty era stato assegnato per un intervento irregolare dello stesso Meret su Balotelli. Nell'occasione è evidente l'errore di Ostigard che non allontana la sfera dall'area partenopea.

71' - Kvaratskhelia ad un passo dal raddoppio: Olivera serve in area per il georgiano che dribbla il difensore avversario e calcia col destro ma Ozbir salva l'Adana con un grande intervento.

61' - Inler esce tra gli applausi: finisce la gara di Inler, acclamato dai suoi ex tifosi.

60' - Balotelli sfiora il gol. L'attaccante italiano dell'Adana calcia una punizione dai 25 metri e sfiora il gol: bravissimo Meret a deviare il pallone.

52' - C'è anche Balotelli: l'attaccante italiano è entrato in campo per l'Adana ad inizio ripresa.

52' - Chance per Fabian: il centrocampista spagnolo sfiora il bis immediato con una grande conclusione a giro dal limite a lato di pochissimo.

51' - GOL DEL NAPOLI: La squadra di Spalletti riesce a violare il bunker dell'Adana e a realizzare il vantaggio con un bel gol di Lozano.

48' - Chance per Di Lorenzo: l'esterno del Napoli cerca una buona conclusione dal limite con palla alzata oltre la traversa dal portiere dell'Adana, Ozbir.

46' - Si riparte. Comincia la ripresa con tantissimi cambi nel Napoli. Dentro Lobotka, Lozano, Kvaratskhelia, Zielinski, Fabian, Jesus, Ambrosino al posto di Demme, Politano, Elmas, Gaetano, Anguissa, Osimhen e Rrahmani.

45' - Termina il primo tempo: si va negli spogliatoi sullo 0-0. Un buon Napoli quello visto nella prima frazione con un Osimhen già in buona condizione. Adana mai pericoloso e sempre sulla difensiva.

44' - Chance per Osimhen: l'attaccante nigeriano si crea lo spazio per un tiro dal limite ma la palla termina sul fondo.

30' - Politano sfiora il gol: grande percussione di Anguissa con dribbling stretto e scarico per l'ex Sassuolo e Inter. Da posizione invitante l'esterno del Napoli calcia alto sopra la traversa.

16' - Traversa di Rrahmani. Grande schema su una punizione dal limite: Mario Rui finta il tiro e serve in velocità Politano. Il cross basso dell'attaccante viene raccolto da Rrahmani che sotto porta colpisce troppo alto prendendo la traversa. 

15' - Nuova chance per Osimhen: l'attaccante nigeriano è scatenato e sotto porta non trova per poco un gol di tacco da urlo.

9' - Il Napoli domina: finora in campo si sono visti solo gli azzurri, l'Adana si limita a controllare e a difendersi.

6' - Kim in tribuna: il neo acquisto del Napoli, il difensore sudcoreano, sta seguendo la partita dei suoi nuovi compagni di squadra dalla tribuna.

4' - Gol annullato a Osimhen: grande lancio di Politano in profondità per il nigeriano che brucia in velocità la difesa e batte il portiere con un perfetto pallonetto. Gol annullato per fuorigioco di partenza dell'attaccante.

1' -  Subito pericoloso Osimhen: scatto in profondità dell'attaccante nigeriano che viene steso in area. L'arbitro lascia proseguire.

Napoli-Adana: formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Demme, Gaetano; Politano, Osimhen, Elmas. ALL.: Spalletti.

ADANA (4-2-3-1): Ertac; Svensson, Samet, Tayyip, Rodriguez; Ndiaye, Inler; Akintola, Belhanda, Onyekuru; Britt. ALL.: Montella. 

Dove vederla in tv e streaming

La partita si giocherà allo stadio Patini di Castel di Sangro e sarà trasmessa in diretta tv in modalità pay per view al costo di 9,99 euro sulla pagina ufficiale Facebook del Napoli - con pre-partita che comincerà alle 19.45 - e sulla piattaforma satellitare Sky al canale 251.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi