Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mertens: al Galatasaray il numero di maglia lo decidono i tifosi

Attraverso l'utilizzo dei fan token, i sostenitori del club token potranno votare per tre alternative: la 10, la 16 e la 21

Dries Mertens ha appena cominciato la propria esperienza ad Instanbul tra le fila del Galatasaray. Questo dopo il commovente saluto via social a Napoli e ai suoi tifoso, dopo nove anni particolarmente intensi e appassionanti.

Mertens: al Galatasaray il numero di maglia lo decideranno i tifosi

Maglia nuova, numero nuovo. Già. Ma non sarà Dries a deciderlo. Anche il Galatasaray si è dotato di fan token e, proprio attraverso questo strumento, saranno i tifosi del club turco a scegliere quale maglia vestirà l'attaccante belga, che nella lunga esperienza napoletana si è guadagnato il soprannome di Ciro, oltreché la cittadinanza onoraria.

Mertens: tre alternative per il numero della nuova maglia

Tre sono le alternative: l'intramontabile "10" al Galatasaray indossata da due mostri sacri come Gheorge Hagi e Wesley Sneijder, la "16" - da tanto tempo inutilizzata - e che fu di una bandiera del club, il centrocampista Ergün Penbe, al Gala dal 1194 al 2007. E, infine, la "21", multiplo di 7 come spesso scelto da Mertens in passato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi