Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Simeone non è partito per Verona. Fuori anche Fabian Ruiz

Getty Images

Si attende anche l'ufficializzazione del trasferimento in prestito, l'attaccante intanto salta la prima con la maglia dei partenopei

Luciano Spalletti aveva anticipato: “Se Simeone sta bene, parte con noi per Verona”. Ma l'attaccante non è partito per la trasferta scaligera contro i suoi ex compagni. Al momento, tra l'altro, nonostante il giocatore sia stato già anche a Castel Volturno, non è arrivata ancora l'ufficialità dell'operazione con il solito tweet del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Napoli: ecco i convocati, manca anche Fabian Ruiz

Il Cholito ieri aveva regolarmente svolto le visite mediche a Villa Stuart e per oggi è atteso il deposito del contratto in Lega calcio. L'operazione non è ancora avvenuta, non ci sarebbero però intoppi tecnici alla base di questo piccolo ritardo. Non convocare il giocatore è solo una scelta tecnica da parte dell'allenatore. Così alle 16.30, quando il pullman del Napoli si è messo in moto, a bordo mancava Simeone.

Evidentemente l'ex Verona non è stato considerato ancora pronto fisicamente, avrà bisogno di alcuni allenamenti per rimettersi in pari. Sul pullman non c'è neanche Fabian Ruiz, che oggi ha svolto allenamento personalizzato ed è molto vicino al trasferimento al Paris Saint Germain.

Ecco l'elenco dei convocati da parte di Spalletti:

Portieri: Marfella, Meret, Sirigu;
Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli;
Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Lobotka, Zerbin, Zielinski;
Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Ounas, Politano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi